Il mio metodo
Natural Mix Singing®
Liberare la voce dalle tensioni, aumentare l’estensione, migliorare l’agilità, l’espressione, l’intonazione, imparare a gestire il vibrato e le dinamiche.
Tutto questo è possibile con la giusta tecnica.
Provate ad immaginare di essere alla guida della vostra auto e di essere fermi in salita, per ripartire senza scossoni dovrete eseguire un perfetto “bilanciamento”. Per riuscire ad utilizzare questa modalità ogni voce deve intraprendere un percorso diverso, perché ogni voce è naturalmente abituata ad affrontare il passaggio in un suo modo… lì interviene l’insegnante di tecnica vocale che sa quali sono gli esercizi per ognuna delle necessità del singolo allievo
Il Natural Mix Singing
L'obiettivo è mettere l'allievo nella condizione di costruire la sua voce, collegandola lungo l'intero range vocale grazie al perfetto bilanciamento dei registri.
Gli esercizi
Gli esercizi sono personalizzati e costruiti sulle necessità di ogni allievo. Non c’è un iter replicabile per tutti. C’è un obiettivo da raggiungere e per ognuno la strada sarà diversa.
Esercizi specifici che mirano ad ottenere l'equilibrio tra respirazione, vibrazione delle corde vocali e risonanza consentiranno di eliminare le tensioni che bloccano un cantante.
Il Mix
Il mix è la capacità di gestire il passaggio di registro senza far avvertire a chi ascolta nessun break nella voce.
Lo si ottiene “mescolando”,“ sfumando” e “bilanciando” la voce di petto e la voce di testa man mano che saliamo nel range tonale.
Il fulcro del metodo sta nel raggiungimento dell'equilibrio vocale. Grazie ad esercizi studiati per ogni specifica esigenza, imparerai a "bilanciare" la tua voce di petto e di testa, ottenendo un suono ricco e omogeneo su tutta la gamma tonale.
Gli elementi chiave di un corretto allenamento vocale
Valutazione
In ogni sessione di training la tua voce sarà continuamente valutata per ottenere da ogni esercizio il risultato desiderato
Corde Vocali e Laringe - il training
Esercizi specifici per riscaldare, allenare, stabilizzare.
Interpretazione
Applicazione della tecnica ai brani, interpretazione, lavoro sulla presenza scenica e sulla tecnica microfonica.